La Biblioteca


Download


La Biblioteca dell’Accademia dispone di una raccolta di testi per svolgere le funzioni di supporto all’attività didattica, di studio, di ricerca, produzione artistica e scientifica.
Le acquisizioni avvengono annualmente attraverso acquisti o donazioni che completano le collane esistenti e aggiornano la biblioteca.
E’ disciplinata dai regolamenti didattici e dal regolamento interno.
La Biblioteca è aperta agli studenti e ai docenti dell’Accademia dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00.
Agli studenti è concessa la consultazione in sede, mentre i docenti possono accedere al prestito.

Gli allievi, inoltre, potranno utilizzare il servizio di prestito interbibliotecario:

  • locale presso la biblioteca del Comune di Sciacca (aperta dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30)
  • regionale o nazionale facendo richiesta alle seguenti mail: bcrs.prestito@regione.sicilia.it oppure a.cossu@iccu.sbn.it

 

REGOLAMENTO

1. LA BIBLIOTECA È APERTA DALLE ORE 9.00 ALLE ORE 12.00 DAL LUNEDI AL VENERDI.

2. L’UTILIZZO DELLA BIBLIOTECA È RISERVATO AI DOCENTI, AGLI STUDENTI, AI FREQUENTANTI CORSI CHE SI SVOLGONO PRESSO L’ACCADEMIA.

3. IL PRESTITO È CONSENTITO SOLO AI DOCENTI.
4.  È ASSOLUTAMENTE VIETATO RICALCARE LE ILLUSTRAZIONI DAI VOLUMI IN CONSULTAZIONE. PARIMENTI VIETATO FARE FOTOCOPIE DA VOLUMI, LA CUI LEGATURA POSSA ESSERE DANNEGGIATA.
5. LE FOTOCOPIE VENGONO EFFETTUATE DAL PERSONALE INCARICATO NEL SEGUENTE ORARIO: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ FINO ALLE ORE 12.
6. NON È CONSENTITO TENERE SUI TAVOLI BEVANDE E CONSUMARE CIBO DURANTE LA CONSULTAZIONE.
7. È ASSOLUTAMENTE VIETATO L’USO DI TELEFONI CELLULARI NELLA SALA DI LETTURA.
8. L’UTILIZZO DEI TAVOLI PER STUDIO DEVE CONSENTIRE A TUTTI UN’AGEVOLE CONSULTAZIONE. NON SONO PERMESSE ALTRE ATTIVITÀ QUALI DISEGNO E PITTURA.
9. È POSSIBILE CONSULTARE LIBRI PROPRI QUALORA L’AFFLUENZA DI UTENTI E LA DISPONIBILITÀ DI POSTI LO CONSENTA. VERRÀ COMUNQUE DATA PRIORITÀ AI TESTI DELLA BIBLIOTECA.
10. È VIETATO L’UTILIZZO DELLA BIBLIOTECA PER SCOPI O COMPORTAMENTI CHE IN QUALSIASI MODO DISTURBINO LA LETTURA DEGLI UTENTI.

IL DIRETTORE
Prof.ssa Barbara Cappucci

Accademia di Belle Arti "Eleonora d'Aragona" Via Atrio Valverde - 92019 Sciacca (Ag) Tel/Fax 0925.902649 - mail: accademiasciacca@virgilio.it -P.IVA 02108570843   //   Developer: Blumedia