Tasse e Contributi


Download


Norme per l’iscrizione agli esami d’ammissione

I candidati per poter sostenere gli esami di ammissione debbono presentare alla segreteria dell’Accademia entro il 20 settembre la domanda con allegati i seguenti documenti:

1. Ricevuta del versamento di euro 15,13 sul c.c.p. n. 205906 intestato all’Ufficio Registro Concessioni Governative – Tasse Scolastiche Regione Sicilia;

2. Autocertificazione di nascita, residenza, cittadinanza, possesso del titolo di studio richiesto ai sensi della legge 127/97;

3. Fotocopia di un documento di identità personale.

I candidati ammessi sono tenuti a presentare entro 15 giorni dalla pubblicazione degli esiti domanda con allegati i seguenti documenti in carta semplice:

- titolo di studio originale o certificato sostitutivo o autocertificazione;

- tre fotografie formato tessera;

- ricevuta del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio di €140,00 sul c.c.p. n. 205906 intestato a: E.R.S.U. -Tassa Regionale per il diritto allo studio Regione Sicilia;

- marca da bollo da euro 14,62.

Gli allievi ammessi al primo anno del corso di Diploma accademico non possono frequentare un’Accademia diversa da quella dove hanno sostenuto l’esame di ammissione.

Immatricolazioni senza esami d’ammissione

Iscrizione diretta al I anno per coloro che sono in possesso di Diploma di Maturità Artistica o di Diploma di Maturità d’Arte .

Le domande di iscrizione devono essere presentate entro il 30 settembre, con allegati i seguenti documenti in carta semplice:

- Titolo di studio originale o certificato sostitutivo o autocertificazione;

- Ricevuta del versamento di euro 15,13 sul c.c.p. n. 205906 intestato all’Ufficio Registro Concessioni Governative – Tasse Scolastiche Regione Sicilia;

- Ricevuta del versamento I rata del contributo didattico annuale di euro 500,00;

- Ricevuta del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio di €140,00 sul c.c.p. n. 205906 intestato a: E.R.S.U. – Tassa Regionale per il diritto allo studio Regione Sicilia;

- Marca da bollo da euro 14,62.

Il titolo di studio originale consegnato all’atto dell’immatricolazione non potrà essere restituito prima del conseguimento del Diploma accademico.

Agli allievi dell’Accademia non è consentita la contemporanea iscrizione agli Istituti Superiori ed a Facoltà Universitarie.

Lo studente che ha chiesto ed ottenuto l’iscrizione ad un anno accademico non ha diritto alla restituzione degli importi versati.

Gli studenti che intendono ritirarsi possono farlo fino alla data del 31 dicembre, oltre tale data sono tenuti comunque al pagamento della seconda rata.

Iscrizioni agli anni successivi (II, III)

La domanda di iscrizione deve essere presentata in carta semplice entro il 20 ottobre con allegati:

- Ricevuta del versamento di euro 15,13 sul c.c.p. n. 205906 intestato all’Agenzia delle Entrate – Centro Operativo Regione Sicilia Tasse Scolastiche;

- Ricevuta del versamento I rata del contributo didattico annuale di euro 500,00;

- Ricevuta del versamento della tassa regionale per il diritto allo studio di euro 140,00 sul c.c.p. n. 205906 intestato a E.R.S.U. – Tassa Regionale per il diritto allo studio Regione Sicilia;

- Marca da bollo da euro 14,62.

Tasse di Diploma ed altri diritti di segreteria

Per sostenere l’esame finale di diploma, lo studente deve versare un importo di € 90,84 sul c.c.p. n. 205906 intestato all’Agenzia delle Entrate – Tasse Scolastiche Regione Sicilia ed un importo di €200,00 c/o la segreteria dell’Accademia.

 

Accademia di Belle Arti "Eleonora d'Aragona" Via Atrio Valverde - 92019 Sciacca (Ag) Tel/Fax 0925.902649 - mail: accademiasciacca@virgilio.it -P.IVA 02108570843   //   Developer: Blumedia